I trattamenti galvanici sono spesso considerati processi critici a causa delle numerose variabili che li possono influenzare e delle alte percentuali di scarto generate da una errata gestione dei cicli di produzione.
Consapevoli di questo, utilizziamo solo impianti a controllo manuale che garantiscono un efficace monitoraggio durante tutto il processo. L'impiego di questi macchinari permette inoltre la gestione e la produzione di modelli diversi tra loro garantendo uno standard molto elevato.
Ai nostri clienti, sempre più esigenti, siamo in grado di fornire un prodotto di alta qualità rispettando i piani di consegna concordati.
Trattamenti anallergici e atossici, nel pieno rispetto delle normative italiane ed internazionali vigenti.
La ramatura costituisce lo strato intermedio come sottofondo alla nichelatura e di altre deposizioni, come argentatura o doratura.
Si ottiene uno strato superficiale di rame per conferire una maggiore resistenza alla corrosione, maggiore saldabilità e maggiore aderenza per i trattamenti successivi.
I rivestimenti di nichel sono molto utilizzati sia per l'aspetto che conferiscono agli oggetti, sia per il valore protettivo e per la loro apprezzabile durata.
La palladiatura è un complesso procedimento galvanico che permette di rivestire un qualsiasi metallo; Protek ha messo a punto dei cicli in grado di rendere l'oggetto rivestito inossidabile per sempre.
La rodiatura è il trattamento superficiale, attraverso elettrolisi, effettuato mediante un sale del rodio. Viene usato per dare più brillantezza all'oro bianco,argento e accessori moda.
La doratura galvanica è un processo di elettrolisi che serve a ricoprire il metallo non prezioso con uno più prezioso, sia per prevenire la corrosione sia semplicemente a scopo esclusivamente decorativo.
Queste finiture galvaniche comprendono tutti i rivestimenti decorativi che donano un'effetto anticato/usurato.
La verniciatura di metalli, oltre all'azione protettiva delle superfici, assolve anche alla funzione estetica indispensabile per svariate tipologie di prodotti.
Deposito di rodio puro, luminoso e resistente all'ossidazione.
Il fiore all'occhiello della tecnologia Protek è il trattamento Bright-aid, che conferisce ai gioielli un'estrema resistenza all'abrasione e alla corrosione.
Protek ha sempre dimostrato la sua attenzione verso l'ambiente e la sua tutela, investendo risorse ed energie per ottimizzare i propri sistemi produttivi, utilizzando impianti tecnologicamente avanzati ed effettuando controlli periodici.
Tutta la filiera galvanica è a circuito chiuso e gli scarichi sono gestiti internamente, rispettando le vigenti norme italiane ed europee per la tutela dell'ambiente e il controllo dei gas emissivi. Utilizziamo inoltre solo vassoi contenitivi integrali per evitare fuoriuscite accidentali dalle vasche e impianti di aspirazione di ultima generazione.
La tutela dei lavoratori, inoltre, è garantita dalla certezza che ambiente e sicurezza sono i cardini sui quali ruota l'efficienza produttiva del'azienda.