La passione della famiglia Fantinato per il bello inizia dal lontano 1911 quando a Bassano nasce Giuseppe Fantinato fine orologiaio e collezionista che trasmetterà al figlio Carlo la sua passione per la precisione, l'ordine e il gusto del bello.
Carlo forte degli insegnamenti del padre, inizia come operaio nella più importante azienda orafa del bassanese degli anni 70 e fa tesoro non solo delle tecniche di lavorazione dell'oro ma raffina il gusto per l'estetica dei gioielli e dei preziosi in genere.
E' il 1990 quando, forte delle esperienze acquisite in quasi vent'anni di lavoro, fa il grande salto e diventa imprenditore, con una società che incontra tutte le difficoltà e talvolta le amarezze del fare impresa e dove impara a rischiare sempre con ponderazione e visione futura.
Poi nel 1999 dà vita alla attuale Protek dove egregiamente coadiuvato dal figlio Christian, che cura tutti i processi produttivi, dà vita ad un nuovo modo di interpretare l'accessorio.
Abbandona, infatti, la tradizionale produzione galvanica dell'oro e inizia una straordinaria avventura nell'accessorio di metallo per l'alta moda che in pochi anni porterà la Protek ad essere importante partner nella progettazione e produzione di tali accessori che oggi abbelliscono i prodotti delle più grandi case di moda dei marchi italiani, fiore all'occhiello del nostro made in Italy.
La nostra azienda si trova a Romano d'Ezzelino in provincia di Vicenza. Dal 2014 abbiamo rinnovato completamente la nostra sede per renderla il simbolo di una realtà industriale moderna e al passo con i tempi.
11 Luglio 2015 - Obiettivi raggiunti, sfide vinte e nuove strade percorse, in questi 25 anni di attività. Per questo motivo Protek Srl ha voluto invitare fornitori, amici e clienti a celebrare questo importante traguardo. Sabato 11 Luglio, l'azienda di via Torino, recentemente rinnovata anche esternamente, ha fatto da cornice ad una delle feste più esclusive dell'estate bassanese. "You are Golden", il tema dell'evento, una sorta di ringraziamento verso tutti coloro che hanno supportato l'azienda, la famiglia in primis. 200 ospiti, tra cui il sindaco di Romano d'Ezzelino, Rossella Olivo, hanno partecipato con gioia all'anniversario aziendale, testimoni di un successo veneto, di quella imprenditoria capace di vedere oltre, superare gli ostacoli ed essere competitiva in un mercato in continua evoluzione.
I festeggiamenti sono cominciati alle 18, proseguendo fino a tarda notte. Gli ospiti, con un sottofondo dapprima jazz e poi di musica elettronica, hanno avuto il privilegio di visitare l'azienda, allestita come una sorta di museo d'arte contemporanea, per vedere con i propri occhi come avviene il procedimento galvanico e come quotidianamente viene svolto il lavoro dalle sapienti mani del personale specializzato Protek. La cena è stata servita all'esterno in un contesto raffinato con richiami all'oro e al prestigio.
Una serata indimenticabile per tutta la famiglia Fantinato che ha deciso di coinvolgere le persone vicine in un momento tanto importante della storia aziendale.
Da sempre qualità dei materiali, velocità di realizzazione e puntualità nei tempi di consegna sono gli obiettivi che ci prefiggiamo. Dalla creazione del prototipo fino alla sua realizzazione, seguiamo il processo galvanico in ogni sua fase per limitare gli scarti e garantire una perfetta esecuzione anche nei manufatti più elaborati e prestigiosi.